Progetti in West Africa

Qui alcuni dei progetti di Terre Solidali in Mauritania:

 
 

 

 

I Progetti

L’obiettivo principale del programma Rafforzamento istituzionale in Mauritania verso la resilienza agricola e pastorale (RIM RAP), di cui il presente progetto è una componente, è stato quello di rafforzare la resilienza delle popolazioni vulnerabili all’insicurezza alimentare e nutrizionale in Mauritania, nonché la governance delle risorse agropastorali.

La logica di intervento del progetto mira a raggiungere l’Outcome 1.1 del Lotto 2 del Programma DESERT/AICS. Le attività svolte nella regione di Agadez hanno consentito di valorizzare le terre, creando nuove opportunità di lavoro per le aziende agricole a conduzione familiare e in particolare per le donne.

Le projet PAPACEM II mise en œuvre par le CSA, dont la composante 2 fait partie, veut contribuer à la réduction de la vulnérabilité et de l’insécurité alimentaire à travers la valorisation des potentialités des zones agropastorales du Centre–Est Mauritanien.

On going

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt.

 
 

 

 

Read more